<p><em>Con determinazione <u>n.54 del 13 maggio 2025</u> è stato approvato l’<strong>Avviso pubblico 2025 per la concessione di contributi ai sensi dell’art.8 L.r. n. 12/2005 a sostegno di “Iniziative per la pace e per lo sviluppo delle relazioni tra i popoli del Mediterraneo"</strong>.</em></p>
<p><em>Per i dettagli si rimanda all'<a href="/UploadDocs/98_Allegato_A_Avviso_Pubblico_Pace.pdf">Avviso Pubblico</a> e alle <a href="/UploadDocs/99_Allegato_B_Modalit__di_presentazione_delle_istanze_di_partecipazione.pdf">Modalità di presentazione delle istanze di partecipazione</a>.</em></p>
<p> </p>
<p><strong>Documenti necessari per la compilazione</strong>:</p>
<ul>
<li>COMPILATORE
<ul>
<li>
<p><a href="/UploadDocs/81_Modello___Allegato_1_Delega_presentazione_istanza_di_candidatura.docx">Modello Allegato 1</a> - delega presentazione istanza (da caricare nel sistema solo in presenza di atto di delega alla compilazione sottoscritto dal rappresentante legale dell’Ente proponente).</p>
</li>
</ul>
</li>
<li>ENTE PROPONENTE
<ul>
<li><a href="/UploadDocs/87_Modello___Allegato_1a_Dichiarazione_de_minimis.docx">Modello Allegato 1a</a> - Dichiarazione de minimis;</li>
<li><a href="/UploadDocs/82_Modello___Allegato_2_Accordo_di_partenariato.docx">Modello Allegato 2</a> - Documentazione attestante l'Accordo di partenariato e/ forme di cofinanziamento;</li>
<li>Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto (solo per gli enti privati senza scopo di lucro non iscritti al RUNTS);</li>
<li>Copia dell’atto amministrativo che supporta l’iniziativa (solo per gli Enti pubblici);<br />
Curriculum dell’Ente proponente privo di dati personali e dati sensibili non richiesti, datato e firmato digitalmente dal legale rappresentante, dal quale si possa evincere l’esperienza dichiarata (massimo 3 pagine);</li>
<li>Documentazione formalizzata dalla quale sia possibile evincere il livello di compliance alle tematiche gender all’interno dell’organizzazione. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si fa riferimento all’avvio dell’iter del conseguimento della certificazione di genere, al Piano per l’uguaglianza di genere, a Linee guida, a Bilanci sociali o ad altra documentazione assimilabile.</li>
</ul>
</li>
<li>PARTNER DELL’INIZIATIVA (da compilare se l’iniziativa è stata svolta congiuntamente a partner)
<ul>
<li><a href="/UploadDocs/83_Modello___Allegato_3_Dichiarazione_partner_dell_iniziativa.docx">Modello Allegato 3</a> - dichiarazioni del partner dell’iniziativa;</li>
<li>Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto (solo per gli enti privati senza scopo di lucro non iscritti al RUNTS);</li>
<li>Copia dell’atto amministrativo che supporta l’iniziativa (solo per gli Enti pubblici);<br />
Curriculum del partner dell’iniziativa privo di dati personali e dati sensibili non richiesti, datato e firmato digitalmente dal legale rappresentante, dal quale si possa evincere l’esperienza dichiarata (massimo 3 pagine);</li>
<li>Documentazione formalizzata dalla quale sia possibile evincere il livello di compliance alle tematiche gender all’interno dell’organizzazione.</li>
</ul>
</li>
</ul>
<p><em>I documenti devono essere denominati <strong>secondo le modalità indicate nelle rispettive sezioni </strong>(è importante non denominare più documenti allo stesso modo), firmati digitalmente (formato PAdES o CAdES) o in alernativa, firmati manualmente. In caso di firma autografa, è necessario allegare altresì copia di un documento del sottoscrittore, in corso di validità. - Dimensione massima per singolo allegato: 5MB</em></p>