<p><em>Con determinazione n.<a href="https://burp.regione.puglia.it/documents/20135/2677219/DET_109_7_8_2025.pdf/722fd2e1-7166-e32e-1adb-bc106e0d3d4f?version=1.0&t=1755772566964" target="_blank">109</a> 07/08/2025 è stato approvato l’<strong>Avviso pubblico 2025 ai sensi della L.R. n. 20/2003.</strong></em></p>
<p><a href="/UploadDocs/129_Allegato_A_Avviso_pubblico_2025.pdf" target="_blank">Allegato A_Avviso Pubblico </a></p>
<p><a href="/UploadDocs/130_Allegato_B_Modalit__di_presentazione_delle_istanze_di_partecipazione__1_.pdf" target="_blank">Allegato B_Modalità di presentazione delle istanze di partecipazione </a></p>
<p><a href="/UploadDocs/131_Allegato_C_Linee_Guida_per_la_rendicontazione_delle_iniziative.pdf" target="_blank">Allegato C_Linee Guida per la rendicontazione delle iniziative </a></p>
<p><strong>STRUTTURA DEL SERVIZIO ONLINE</strong></p>
<ul>
<li>Il servizio è composto da 15 sezioni.</li>
<li>Per procedere da una sezione all’altra, cliccare <strong>SALVA E PROSEGUI.</strong></li>
<li>Dopo il salvataggio, il servizio online:
<ul>
<li>colora in <strong>grigio </strong>la linguetta della SEZIONE interessata se è completa;</li>
<li>colora in <strong>blu </strong>la linguetta della SEZIONE interessata se è incompleta o mancano allegati obbligatori.</li>
</ul>
</li>
<li>Non è possibile trasmettere l’istanza finale se ci sono SEZIONI blu (incomplete).</li>
<li>Le sezioni devono essere compilate in ordine cronologico (dalla 1 alla 15), senza effettuare salti.</li>
<li>Molte sezioni sono tra di loro collegate. Ad esempio, le sezioni INIZIATIVA – DETTAGLIO e ATTIVITA’ sono strettamente connesse con la sezione ENTE PROPONENTE dalla linea di attività individuata. Pertanto, sempre seguendo il filo dell’esempio di che trattasi, se si compila l’istanza indicando una specifica linea di attività e poi si decide di modificare, tali modifiche andranno a resettare le sezioni successive ad essa collegate (INIZIATIVA - DETTAGLIO, in quanto i Paesi nei quali sarà possibile svolgere l’iniziativa sono strettamente connessi con la linea di attività scelta; ATTIVITA’ in quanto strettamente dipendente dall’iniziativa stessa).</li>
</ul>
<p><strong>Documenti necessari per la compilazione</strong>:</p>
<ul>
<li>COMPILATORE
<ul>
<li><a href="/UploadDocs/140_Modello___Allegato_1_Delega_presentazione_istanza_di_candidatura__1_.docx" target="_blank">Modello Allegato 1</a> - Delega presentazione istanza di candidatura (da caricare nel sistema solo in presenza di atto di delega alla compilazione sottoscritto dal rappresentante legale dell’Ente proponente).</li>
</ul>
</li>
<li>ENTE PROPONENTE
<ul>
<li><a href="/UploadDocs/141_Modello___Allegato_1a_Dichiarazione_de_minimis__proponente_.docx" target="_blank">Modello Allegato 1a</a> - Dichiarazione de minimis (Proponente);</li>
<li><a href="/UploadDocs/132_Modello___Allegato_2_Accordo_di_partenariato.docx" target="_blank">Modello Allegato 2</a> - Accordo di partenariato;</li>
<li>Copia dell’atto amministrativo di adesione all’iniziativa deliberato dall’organo politico (solo per gli Enti pubblici);</li>
<li>Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto (solo per gli enti privati senza scopo di lucro);</li>
<li>Curriculum dell’Ente proponente privo di dati personali e dati sensibili non richiesti, datato e firmato digitalmente dal legale rappresentante, dal quale si possa evincere l’esperienza dichiarata (massimo 3 pagine);</li>
<li>Documentazione formalizzata dalla quale sia possibile evincere il livello di compliance alle tematiche gender all’interno dell’organizzazione. A titolo esemplificativo e non esaustivo, si fa riferimento all’avvio dell’iter del conseguimento della certificazione di genere, al Piano per l’uguaglianza di genere, a Linee guida, a Bilanci sociali o ad altra documentazione assimilabile.</li>
</ul>
</li>
<li>PARTNER DELL’INIZIATIVA
<ul>
<li><a href="/UploadDocs/133_Modello___Allegato_3_Dichiarazione_partner_dell_iniziativa.docx" target="_blank">Modello Allegato 3</a> - dichiarazioni del partner dell’iniziativa;</li>
<li>Copia dell’atto amministrativo di adesione all’iniziativa deliberato dall’organo politico (solo per gli Enti pubblici);</li>
<li>Copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto (solo per gli enti privati senza scopo di lucro);</li>
<li>Curriculum del partner dell’iniziativa privo di dati personali e dati sensibili non richiesti, datato e firmato digitalmente dal legale rappresentante, dal quale si possa evincere l’esperienza dichiarata (massimo 3 pagine);</li>
<li>Documentazione formalizzata dalla quale sia possibile evincere il livello di compliance alle tematiche gender all’interno dell’organizzazione.</li>
</ul>
</li>
<li>ULTERIORI ALLEGATI
<ul>
<li><a href="/UploadDocs/134_Modello___Allegato_4_Quadro_economico_di_dettaglio.xlsx" target="_blank">Modello Allegato 4</a> - Quadro economico di dettaglio</li>
</ul>
</li>
</ul>
<p><em>I documenti devono essere denominati <strong>secondo le modalità indicate nelle rispettive sezioni </strong>(è importante non denominare più documenti allo stesso modo), firmati digitalmente (formato PAdES o CAdES) o in alternativa, firmati manualmente. In caso di firma autografa, è necessario allegare altresì copia di un documento del sottoscrittore, in corso di validità. - Dimensione massima per singolo allegato: 5MB</em></p>